martedì 28 aprile 2015

Il mio primo giorno a Motrano - Sovicille (SI)


Qui ci si alza prestino e io non sono propriamente fatta per il mattino...mi viene meglio la notte :-D.
Nella mia nuova versione "donna con la tuta" ho fatto la spesa, spostato la legna, imparato a fare la mozzarella in carrozza e la torta di mele. Ho sistemato i problemi tecnici dei nostri 3 pc e sono indecisa se andare a correre.
All'orto ci penso domani..troppa pioggia in questi giorni.
Alle 18 arriverà un gruppo di meditazione e mi unirò a loro..sperando di non addormentarmi.




8 commenti:

  1. Mary ti stimo! La tua è una scelta coraggiosa! È da un po' che rifletto infatti di come, purtroppo, le nostre vite siano ormai totalmente condizionate dal DOVER LAVORARE per POTER GUADAGNARE. Ma guadagnare cosa?? Uno stipendio, certo. Uno stipendio per cosa? Per vivere, certo. A volte però, temo che ci siamo scordati che per vivere non sia necessario solamente il famigerato stipendio. Per vivere serve VIVERE. Ecco che forse inizieremmo a sorridere di più, ad apprezzare di più le piccole cose, a ridimensionare le nostre vite che potrebbero essere soddisfatte con meno, ma che potrebbero darci di più. Ed è qui che entra in gioco una componente di coraggio ed amor proprio. Prendersi tempo per se stessi. Per riappropriarsi di momenti che avevamo scordato o che forse non abbiamo neanche mai avuto.
    Mi fai venire una gran voglia di raggiungervi per la meditazione!!
    Ps: le prime volte capita di addormentarsi... Vedi solo di non russare!!
    Ti abbraccio,
    Denise

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. WWOOF è un movimento mondiale che mette in relazione volontari e progetti rurali naturali promuovendo esperienze educative e culturali basate su uno scambio di fiducia senza scopo di lucro, per contribuire a costruire una comunità globale sostenibile.
      http://www.wwoof.it/it/
      http://www.wwoof.net/

      Elimina
  3. Hai uno spirito invidiabile! In bocca al lupo per tutto! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. WWOOF è un movimento mondiale che mette in relazione volontari e progetti rurali naturali promuovendo esperienze educative e culturali basate su uno scambio di fiducia senza scopo di lucro, per contribuire a costruire una comunità globale sostenibile.
    http://www.wwoof.it/it/
    http://www.wwoof.net/

    RispondiElimina